La Cordata - Escursionismo & Natura

In Primo Piano


10 - 11/11/2018 W-END <br /> SIBILLINI d'Autunno<br />Infernaccio by night e M. Castel Manardo (1917 m.)

10 - 11/11/2018 W-END
SIBILLINI d'Autunno
Infernaccio by night e M. Castel Manardo (1917 m.)


Dalle Pisciarelle nei boschi a tinte brune e giallo fosco, nella profonda Gola dell’Infernaccio, sino alle vetuste faggete color ocra che anticipano l’eremo di S. Leonardo, rientro al buio col silenzio rotto dalle acque ruscellanti del Tenna.. Domenica itinerario lungo d’alta quota tra i monti Amandola e Castel Manardo sino alla sua sommità nel verde regno delle praterie appenniniche, per osservare il profondo vallone dell’Ambro ed il Pizzo della Regina (2332 m.) che s’impenna davanti a noi! Pernotto in rifugio, sensazioni intime e raccolte.. buona cucina e sapori del territorio!

€ 110 sino 20/09/18
€ 125 da 28/10 a 06/11
DIREZIONE TECNICA:
"Alla Ricerca del Viaggio"



Per Maggior Dettagli >
La Cordata

escursionismo & natura


CHI SIAMO



CHI SIAMO
"La Cordata" escursionismo & natura
è un'impresa individuale condotta da Massimiliano Giorgi, Guida Ambientale Escursionistica, che opera nei settori del trekking naturalistico ed educazione ambientale/formazione, rivolta a ragazzi e adulti.

Le attività proposte sono sempre condotte da esperte Guide Ambientali Escursionistiche (GAE) regolarmente abilitate ed iscritte ad AIGAE, l'associazione nazionale di categoria, con l'obiettivo di valorizzare e conoscere l'ambiente naturale, attraverso momenti didattici, formativi e divertenti.
Un elemento che non può mancare, è la piacevolezza dello stare insieme, per condividere passione e amore per la natura, avvolti da scenari di grande pregio in contesti sani.
Le nostre escursioni si dirigono verso gli angoli più reconditi e originali della provincia di Pesaro e Urbino, dell’Appennino e dell’Italia centrale, spaziando anche altrove e all'estero… perché la bellezza paesaggistica e la molteplicità di ecosistemi non ha confini! Per viaggi-trek o week-end, ci avvaliamo della direzione tecnica e della preziosa assistenza dell'agenzia viaggi "Alla Ricerca del Viaggio" di Pesaro.
Visite, passeggiate, escursioni di ogni tipologia e difficoltà, facili medie o difficili, sempre in gruppo per un cammino attento, curioso, documentato e avvincente.
Le attività sono per tutti: famiglie e bambini, per l'escursionista che ama osservare piante e animali, per appassionati di avventure emozionanti in montagna.
Scopriamo geomorfologie, monti e torrenti, elementi floristici e fauna selvatica, boschi silenziosi e alberi secolari, tra castelli e abbazie, pievi colline e borghi storici che legano il presente al passato.

Cerchiamo il positivo che esiste, nel creato che ci circonda, nel balzo di un capriolo o nel volo di un airone, nella grazia di una genzianella appena fiorita o nei colori di un tramonto, nel sorriso di un amico di… Cordata o nella gioia di costruire rapporti e condividere con altri il gusto di esserci, di essere in mezzo alla Natura, di conoscere e rispettare il mondo, ed anche noi stessi.