La Cordata - Escursionismo & Natura

In Primo Piano


CAPODANNO 2017-18<br /> Ven. 29/12 - Lun. 01/01<br />MONTI ERNICI e SIMBRUINI, BORGHI e CASTELLI CIOCIARI

CAPODANNO 2017-18
Ven. 29/12 - Lun. 01/01
MONTI ERNICI e SIMBRUINI, BORGHI e CASTELLI CIOCIARI


Giornate intense per una stupenda vacanza attiva su montagne, boschi e borghi alle spalle di Roma a ridosso delle terre d'Abruzzo e del Frusinate, incontrando i meravigliosi monasteri di S. Benedetto e S. Scolastica a Subiaco, le sorgenti del fiume Aniene alla Fiumata e le Cascate di Trevi, celebre set di Cinecittà, Fiuggi e le terme, il castello di Fumone in Ciociaria dove morì in prigionia Pietro da Morrone.. più noto come Celestino V, il Papa del "gran rifiuto".. tra buona cucina, territori densi di natura e tracce storiche

QUOTA entro 16/12/17 € 325
dal 16/12 al 23/12/17: € 350


Per Maggior Dettagli >
La Cordata

escursionismo & natura


CHI SIAMO



CHI SIAMO
"La Cordata" escursionismo & natura
è un'impresa individuale condotta da Massimiliano Giorgi, Guida Ambientale Escursionistica, che opera nei settori del trekking naturalistico ed educazione ambientale/formazione, rivolta a ragazzi e adulti.

Le attività proposte sono sempre condotte da esperte Guide Ambientali Escursionistiche (GAE) regolarmente abilitate ed iscritte ad AIGAE, l'associazione nazionale di categoria, con l'obiettivo di valorizzare e conoscere l'ambiente naturale, attraverso momenti didattici, formativi e divertenti.
Un elemento che non può mancare, è la piacevolezza dello stare insieme, per condividere passione e amore per la natura, avvolti da scenari di grande pregio in contesti sani.
Le nostre escursioni si dirigono verso gli angoli più reconditi e originali della provincia di Pesaro e Urbino, dell’Appennino e dell’Italia centrale, spaziando anche altrove e all'estero… perché la bellezza paesaggistica e la molteplicità di ecosistemi non ha confini! Per viaggi-trek o week-end, ci avvaliamo della direzione tecnica ed assistenza dell'agenzia viaggi Marche and Bike.
Visite, passeggiate, escursioni di ogni tipologia e difficoltà, facili medie o difficili, sempre in gruppo per un cammino attento, curioso, documentato e avvincente.
Le attività sono per tutti: famiglie e bambini, per l'escursionista che ama osservare piante e animali, per appassionati di avventure emozionanti o in alta montagna.
Scopriamo geomorfologie, monti e torrenti, elementi floristici e fauna selvatica, boschi silenziosi e alberi secolari, tra castelli e abbazie, pievi colline e borghi storici che legano il presente al passato.

Cerchiamo il positivo che esiste, nel creato che ci circonda, nel balzo di un capriolo o nel volo di un airone, nella grazia di una genzianella appena fiorita o nei colori di un tramonto, nel sorriso di un amico di… Cordata o nella gioia di costruire rapporti e condividere con altri il gusto di esserci, di essere in mezzo alla natura, di conoscere e rispettare il mondo, ed anche noi stessi.