La Cordata - Escursionismo & Natura

In Primo Piano


24-31 Agosto 2019: SCOZIA<br /> West Highland Way

24-31 Agosto 2019: SCOZIA
West Highland Way

Trek itinerante nella Natura primordiale: gli altipiani scozzesi, una delle più selvagge e scenografiche regioni del nord Europa! 5 giorni di trek alla portata di tutti per 100 Km tra ampi valloni e laghi glaciali come l’enorme Loch Lomond, sotto alle montagne più antiche del pianeta, verdissime e basse brughiere, boschi di conifere e presenze faunistiche d’incredibile ricchezza e rare altrove come aquile, falchi pescatori cervi e lontre, torrenti e torbiere, villaggi da fiaba.. whisky in distilleria, visita a Edimburgo, Patrimonio UNESCO

€ 1235 entro 20/05/19
€ 1310 sino al 25/07/19
DIREZIONE TECNICA:
"Alla Ricerca del Viaggio"



Per Maggior Dettagli >
La Cordata

escursionismo & natura


LEGENDA DIFFICOLTA’ ESCURSIONISTICHE


LEGENDA DIFFICOLTA’ ESCURSIONISTICHE
Verificate sempre la vostra preparazione!

Si utilizzano le sigle CAI per distinguere l'impegno richiesto dagli itinerari e per definire il limite tra difficoltà escursionistiche ed alpinistiche.
N.B: ignorate le problematiche citate circa l’orientamento, considerato che le escursioni saranno tutte guidate.
T = Turistico (facile) - Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non sono lunghi, non presentano alcun problema di orientamento e non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata. Dislivello altimetrico sino a 500 m. circa
E = Escursionistico (media) - Itinerari su sentieri od evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie…). Sono generalmente segnalati con vernice od ometti (pietre impilate a forma piramidale che permettono di individuare il percorso anche da lontano). Possono svolgersi anche in ambienti innevati ma solo lievemente inclinati. Richiedono l'utilizzo di una idonea attrezzatura escursionistica ed una sufficiente capacità di orientamento, allenamento alla camminata anche per qualche ora. Dislivello altimetrico generalmente tra i 500 e i 1000 m.
EE = Escursionisti Esperti (difficile) - Sono itinerari generalmente segnalati ma con qualche difficoltà: il terreno può essere costituito da pendii scivolosi di erba, misti di rocce ed erba, pietraie, lievi pendii innevati o anche singoli passaggi rocciosi di facile arrampicata (uso delle mani in alcuni punti). Pur essendo percorsi che non necessitano di particolare attrezzatura, si possono presentare tratti attrezzati se pur poco impegnativi. Richiedono una discreta conoscenza dall'ambiente alpino, passo sicuro ed assenza di vertigini. La preparazione fisica deve essere adeguata ad una giornata di cammino abbastanza continuo. Dislivello altimetrico generalmente sopra i 1000 m.

EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura (particolarmente difficile) - Vengono indicati i percorsi attrezzati (o vie ferrate), richiedono l'uso dei dispositivi di autoassicurazione.